Webchaeschtli Content Management System

Suupa GmbH
Weinberghöhe 10a
6300 Zug
http://suupa.net

support@suupa.net
+41 78 820 58 69

Version: 1.0.3

Anmelden

Preghiera d'apertura

Dio, Padre celeste, siamo venuti per sentire la tua parola in raccoglimento ed attesa. Prendici per la mano, laddove ci troviamo: nell'ansiosa inquietudine, nella speranza fiduciosa, nell'afflizione o nella rassegnazione. 

Con la tua parola, riempici di fiducia, speranza e ringraziamneto. Amen!


Preghiera del giorno

Dio, creatore del Cielo e della Terra, sorgente della libertà: Tu sei alla ricerca di noi. Ci troverai vulnerabili, titubanti cercatori della tua vicinanza. Tu, Dio, consolaci. Amen!


Intercessione

Gesù, fratello, amico, con il tuo cammino verso la croce hai iniziato a cambiare il mondo - e anche se noi vediamo soltanto un principio e degli accenni, il tuo cambiamento è reale e presente. Tu stai annodando una rete dell'amore che comprendrà tutti gli uomini, e ci chiami a collaborare a questo grande lavoro.

Questo tuo grande progetto vogliamo trasformare in una speranza quotidiana. Vogliamo prendere lo slancio del tuo coraggio e rallegrarci del fatto che tu ci abbia bisogno.

Dacci la capacità di resistenza per essere vicini al prossimo che ci ha bisogno, per trovare le parole giuste che possano raddrizzare una persona piegata, per dare dei segni che danno fiducia alla vita.

Ti preghiamo per tutte le persone tristi, tutti gli scoraggiati e oppressi: mandali degli uomini che li comprendono e li accompagnano.

Dio, ti preghiamo per la nostra comunità e per le chiese del mondo: Sì, tu, Dio, ci hai chiamati. Noi siamo tuoi! Assieme preghiamo come Gesù ci ha insegnati: Padre nostro...


traduzioni dal tedesco: Thomas Horváthmüller